Sto cercando lavoro...

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Indipendenza economica, comodità, libertà.
Sei alla ricerca di un lavoro che ti dia la serenità e la tranquillità? Scegli te stesso.

Premessa.

Se pensi che oggi sia tutto facile, che trovare lavoro sia una passeggiata, se credi che, grazie alla tua Laurea, dovresti ricevere decine di offerte di lavoro e, ancora, se sei convinto che è giusto che tu stia seduto a una scrivania a essere pagato per le tue ore davanti a un PC o a dei registri, ti chiedo con gentilezza di abbandonare questa lettura.

Se, invece, sei un tipo tosto, uno che sa che la vita va affrontata per come si presenta e che è pronto a uscire le unghie e a battersi per ottenere i risultati che si è prefissato, se sai che bisogna lottare, ogni giorno, per mantenere ciò che sia ha e migliorarsi; se sei tra quelli che sanno che il mondo là fuori sta cambiando e non si fermerà nel suo cambiamento solo perché tu hai ottenuto un titolo di studio a pieni voti e, infine, se pensi che colui che sta fermo non vince mai, beh, allora puoi continuare con la lettura.

Cambiamenti.

Oggi il mondo del lavoro, in qualunque Paese del Mondo, sta attraversando un lungo momento di crisi. La verità, però, è che la crisi non è dovuta totalmente a fattori puramente economici ma al grande cambiamento che stiamo vivendo tutti, un cambiamento dovuto soprattutto a due aspetti ben correlati fra loro: Internet (che ha di netto abbattuto i confini spazio-temporali) e i Social Network (che hanno stravolto completamente l’intero modo di vivere delle persone).

Credo sia inutile spiegare il perché, tuttavia, due parole le dirò: grazie all’uso di Internet milioni di persone, oggi, hanno compreso che quasi ogni cosa sia alla portata di tutti in qualunque luogo ci si trovi e a qualunque ora o giorno. Si pensi al commercio elettronico, alla semplice possibilità di scrivere e mandare e-mail, all’opportunità di ascoltare musica online, guardare film sulle TV online, fare ricerche, scaricare documenti e così via. Ogni anno, inoltre, migliaia di persone si aggiungono ai “navigatori della rete” per cui la crescita è ancora enorme. E, grazie a quest’enorme possibilità, i Social Network stanno crescendo esponenzialmente permettendo a chiunque di poter interagire potenzialmente con ogni altra singola persona al mondo collegata in rete aumentando a dismisura la possibilità di relazionarsi con un numero assolutamente elevato di persone. La comunicazione è totalmente cambiata, si parla e, spesso, ci si “incontra” tramite i Social Network e, ancora più spesso ormai, si lavora nella stessa maniera.

Tutto ciò ha avuto un impatto incredibile su ogni aspetto della vita dell’uomo e tutto è stato già rivoluzionato e tende a rivoluzionarsi continuamente a una velocità mai vista prima dell’avvento di Internet e dei Social network. Anche il mondo del lavoro ha già subito, e subirà ancora, una rivoluzione e questo è un processo che non può essere arrestato. È sempre stato così nella storia dell’uomo perché è l’uomo stesso che fa il progresso.

A questo punto dovresti porti una domanda molto importante: quale è la mia reazione all’impatto con il progresso? Come sto affrontando la rivoluzione già avvenuta e come intendo prepararmi e affrontare quella che si sta già compiendo sotto i miei occhi? La risposta non è semplice e merita parecchia riflessione così come merita riflessione l’idea che hai di “lavoro” perché è proprio quello che ti aiuta o meno nell'affrontare la sfida che ti aspetta là fuori; sarà il come ti rispondi a segnare il tuo tragitto e far sì che tu sia in grado di vincere la partita. 

Per questo ho deciso di mettermi a tua disposizione. Voglio essere d’aiuto e sostegno a quelle persone che sono capaci di pensare, di prendere iniziative e a cui piacciono le sfide; soprattutto, persone che siano in grado di muoversi online portando sul web tutto il loro know-how pur senza affogare nella vastità della rete. Quindi, se pensi di essere fra queste persone, contattami e dimmi cosa sai fare, in cosa sei bravo e, insieme, troveremo il lavoro che fa per te e, se non dovesse esserci, lo creeremo noi.

Se questo articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere interessante anche per i tuoi amici, condividilo sui tuoi canali social usando le icone sottostanti, grazie.

© 2017 La Strada del Successo - di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883

Contatore accessi gratuito

 

© 2017 La Strada del Successo - di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883